
CHI SIAMO
La nostra storia aziendale ha inizio grazie a Giovanni, che si trasferì da Fara Vicentino, dove lavorava come mezzadro per il conte Valmarana, a Piovene Rocchette. Per diversi anni lavorò in affitto su vari terreni, fino a quando, nel 1974, decise insieme alla moglie Angela e ai figli Guido, Piergiorgio, Mariano e Maria, di acquistare sette campi dove costruì la nostra prima casa e stalla.
Guido, Piergiorgio e Mariano si dedicarono all’azienda di famiglia con l’obiettivo di continuare a innovare costantemente le strutture e le attrezzature. Con l’ingresso dei figli di Mariano, Luca e Marco, furono costruite ulteriori strutture per garantire il benessere completo dei nostri animali.
Siamo un’azienda zootecnica specializzata nella produzione di latte e siamo sempre stati affiliati alla Cooperativa “Latterie Vicentine”. Nel 2019 abbiamo ottenuto il titolo di fattoria didattica e nel 2021, attraverso la ristrutturazione di un vecchio capannone, abbiamo dato vita a Ca’ Bortoli.
Proprio in questa nuova attività, Elena (sorella di Luca e Marco) e Micole (moglie di Luca) si occupano di vari progetti didattici, sia nelle scuole che nella fattoria. Il nostro obiettivo è avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo dell’agricoltura, offrendo loro opportunità uniche e arricchenti per vivere esperienze significative.